Gorla Maggiore. Inaugurato il Punto Prelievi di Gorla Maggiore: un servizio importante per la cittadinanza
Gorla Maggiore, 20 febbraio 2024 – È stato inaugurato oggi il Punto Prelievi del Comune di Gorla Maggiore, frutto della sinergia tra Comune, Associazione di Volontariato LILT e ASST Valle Olona.
Un servizio strategico per il territorio
Il Direttore Socio Sanitario di ASST Valle Olona, Dott. Tremamondo, ha sottolineato come l’attivazione del punto prelievi rientri nella strategia di incremento dell’offerta territoriale dell’ASST, in linea con le modifiche regionali volte a garantire una risposta più attenta ai bisogni dei cittadini.
Un risultato importante per la cittadinanza
Il Sindaco di Gorla Maggiore, Dott. Pietro Zappamiglio, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, frutto di impegno e lavoro. Il punto prelievi, operativo a partire dal 27 febbraio, agevola la cittadinanza e potenzia la medicina di territorio. Il Sindaco ha ringraziato ASST Valle Olona e i volontari della LILT per il loro prezioso contributo.
Il supporto della LILT
La LILT- Sezione Varesina ha contribuito attivamente all’attivazione del punto prelievi, che sarà operativo tutti i martedì dalle 8.00 alle 9.30. I volontari LILT saranno presenti per supportare gli utenti, in particolare quelli più anziani.
Prenotazioni e ritiro referti
Per prenotare il servizio è possibile scrivere all’indirizzo mail prelievi.gorla@asst-valleolona.it dal martedì al venerdì entro le ore 12.00. La prenotazione sarà fissata per il martedì successivo alla richiesta. Il servizio sarà effettivamente operativo a partire dal 5 marzo.
I referti potranno essere ritirati il martedì successivo al prelievo dalle ore 9.00 alle ore 9.30, oppure scaricandoli direttamente dal fascicolo sanitario elettronico.
Un nuovo servizio per il benessere della comunità
L’inaugurazione del Punto Prelievi di Gorla Maggiore rappresenta un passo avanti importante per il benessere della comunità, offrendo un servizio sanitario di prossimità facilmente accessibile a tutti i cittadini.