Niente hanno potuto i compoundisti di casa contro le frecce di Luigi (Gigi) Porta, che con il suo 580 finale ha battuto Marco Barigozzi, il beniamino di casa. E Luca Zago (Arcieri Valceresio), che si sono fermati entrambi a 577, mentre Giulia Pesci, giovane stella della nazionale ParaArchery, ha chiuso a 574.
Nella sesta edizione della competizione organizzata in memoria del grande compoundista e produttore di archi, l’atleta degli “Arcieri dell’Airone” si aggiudica la quarta vittoria del trofeo. Molto bene anche gli arcieri di casa, nella gara a cui la società tiene di più in assoluto.
Porta è lo specialista di questo torneo, che si è aggiudicato in ben 4 edizioni sulle 6 disputate, distaccando di ben tre lunghezze Dragoni (che aveva vinto la prima) e Vicini. Uno dei tanti riconoscimenti vinti nel corso della carriera.
La competizione vantava il patrocinio dell’Amministrazione comunale, essendo Cardano al Campo stata nominata “Città europea dello sport 2023”.
E’ stata particolarmente positiva dal punto di vista sia dei risultati, con vari arcieri di casa saliti sui podi individuali e a squadre, sia della partecipazione. I tre turni hanno fatto segnare, infatti, il quasi tutto esaurito.
Per il dettaglio di tutti i risultati della gara si rimanda al sito ufficiale: https://ianseo.net/Details.php?toId=15935
Il 16-17 di dicembre gli Arcieri Tre Torri organizzeranno in altra gara, che ha già fatto registrare ottimi livelli di presenza, al punto che sono diversi gli atleti in lista d’attesa.