Gazzada. società regionale Concessioni Autostradali Lombarde (CAL) ha accettato la mia richiesta di redigere un nuovo progetto dello svincolo di Gazzada.
Gazzada. Un passo importante per la realizzazione di una nuova intersezione che elimini le code che si formano tra la tangenziale Pedemontana di Varese, l’autostrada A8 e la strada provinciale che va verso il lago di Varese, un tratto viabilistico cruciale oltre che per il traffico locale, anche per molti pendolari, lavoratori e studenti, che dal nord della provincia di Varese si spostano quotidianamente in direzione Milano.
Da tempo in Regione chiedevo di riprendere l’iter per la realizzazione del nuovo svincolo, anche ridimensionando il progetto originario del 2009, mai realizzato per l’eccessivo impatto economico e paesaggistico.
Il nuovo progetto potrà basarsi sui reali flussi di traffico odierni e delle effettive criticità viabilistiche, che si registrano soprattutto nel tratto di strada che collega, attraverso una sola corsia di marcia, lo sbocco della tangenziale Pedemontana e della SP57 con l’autostrada A8. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.









