E’ un incendio doloso quello che ha distrutto l’auto della titolare di un bar a Gavirate in via Rovera sulla rotonda di Groppello
Incendio doloso a Gavirate
L’incendio doloso a Gavirate è avvenuto nella serata di domenica 18 dicembre, gli inquirenti escludono l’ipotesi della causa accidentale e stanno dando la caccia all’incendiario.
L’auto bruciata appartiene alla titolare del Bar del Ponte ed era parcheggiata davanti al locale.
Le telecamere di videosorveglianza avrebbero ripreso una persona che armeggiava sulla vettura in sosta.
Il rogo, per fortuna, non ha coinvolto nessuno ma ha danneggiato la tenda esterna del bar e la facciata dell’edificio.
L’auto bruciata
L’auto bruciata è una Mercedes CLA Coupé nuova ed è poco credibile che abbia preso fuoco da sola
Gli investigatori, viste le immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno subito imboccato la pista dell’incendio doloso.
Gli inquirenti hanno sentito la proprietaria dell’auto, e del bar, per cercare di capire se la donna abbia ricevuto minacce o avesse nemici capaci di un gesto simile.
Comunque tutte le ipotesi investigative sembrano restare aperte, potrebbe anche essere stata un semplice bravata o un atto vandalico.
Al momento del rogo il locale era chiuso per il turno di riposo settimanale, ma la titolare era dentro a fare le pulizie.
Infatti è stata lei ad accorgersi dell’incendio, intorno alle 21, e a dare l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme e al ripristino delle condizioni di sicurezza della sede stradale.