Tragedia al luna park dove una 15enne è morta in seguito a un incidente ed essere sbalzata da una giostra a Galliate, nel Novarese. La giovane, Ludovica Visciglia di Trecate, è stata sbalzata dalla giostra ed è caduta violentemente a terra.
Il luna park allestito a Galliate per la festa patronale di San Giuseppe era stato aperto proprio ieri, sabato 12 marzo 2022. Durante una delle corse della giostra, la 15enne è stata sbalzata all’improvviso dal tagadà, ricadendo al suolo, all’interno della giostra.
La giovane perdeva molto sangue e i ragazzi che erano insieme a lei hanno chiesto immediatamente di fermare la giostra.
Dopo essere stata visitata sul posto, Ludovica è stata trasportata dall’ambulanza all’ospedale Maggiore di Novara, dove è stata ricoverata in gravi condizioni.
Purtroppo nel corso della giornata è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere. La giovane è deceduta.
Sul posto, con i sanitari del 118, sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno svolto i rilievi del caso utili per stabilire le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità. La giostra è stata quindi posta sotto sequestro.
Nel corso della mattinata il sindaco Claudiano Di Caprio ha annunciato sui suoi canali social che il luna park si fermerà.