Varese, Gallarate, Solbiate Olona, 4 fogli di via. A seguito delle recenti attività di polizia giudiziaria portate a termine dagli Uffici investigativi della Polizia di Stato di Varese, e sulla base dell’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, il Questore Carlo Mazza ha emesso, nei confronti di quattro soggetti ritenuti socialmente pericolosi, la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno della durata di tre anni da alcuni Comuni della Provincia.
I primi destinatari dei provvedimenti sono stati due uomini, intercettati dalla Squadra Mobile della Questura nel corso di un servizio di pattugliamento mirato alla prevenzione di furti e truffe.
I due, provenienti dalla Campania e già pregiudicati, sono stati intercettati nei pressi della barriera di Gallarate e sorpresi a bordo di un’automobile utilizzata per commettere truffe. Uno di loro, inoltre, era anche evaso dagli arresti domiciliari e per questo è stato arrestato.
Per entrambi il Questore ha emesso il Foglio di Via con Divieto di Ritorno dai Comuni di Gallarate e Solbiate Olona per tre anni.
Un altro provvedimento di Foglio di Via, questa volta dal Comune di Somma Lombardo, con divieto di ritorno della durata di tre anni, è stato notificato a un soggetto già pregiudicato per reati contro l’ordine pubblico e destinatario di Fogli di Via da diversi Comuni della Provincia di Varese, resosi responsabile di disordini e turbative all’interno di un locale pubblico situato nella frazione Maddalena di Somma Lombardo.
Il quarto provvedimento è stato emesso nei confronti di un individuo, anch’egli pregiudicato, che aveva occupato abusivamente una struttura situata nell’area dell’Ospedale di Circolo di Varese, di proprietà dell’ASST Sette Laghi.
Anche per quest’ultimo soggetto il Questore ha emesso il Foglio di Via con Divieto di Ritorno per tre anni nel Comune di Varese
altri articoli di interesse:
Lombardia, Varese, Fiamma olimpica, bagno di folla emozionante
Gallarate, Polizia di Stato, espulso straniero irregolare
Busto Arsizio, incidente, feriti due giovani di 17 e 14 anni
Malpensa, record di passeggeri 2025, oltre 30 milioni
Incidente, pianta abbattuta, muore 70enne
Varese, valore aggiunto in aumento
Varese, Polizia Ferroviaria, arrestato straniero
Fagnano Olona, presepe, di Pace e Speranza
Regione Lombardia, bilancio, nessun aumento delle tasse per cittadini e imprese
Cristina Valenti, “Bla Bla Bla”, nuovo singolo dall’artista varesina







