Nuova Responsabile della S.C. Medicina di Laboratorio di ASST Valle Olona
Busto Arsizio, 18 dicembre 2023 – La Dottoressa Paola Pettini è la nuova Responsabile della Struttura Complessa di Medicina di Laboratorio di ASST Valle Olona.
La Dottoressa Pettini, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito la specializzazione in Microbiologia e Virologia all’Università degli Studi di Pavia.
Dopo aver iniziato la sua carriera professionale al Sant’Antonio Abate di Gallarate.
Ospedale in cui ha collaborato alla costituzione del Laboratorio di Procreazione Medicalmente Assistita;
ha assunto l’incarico dirigenziale del Centro di Sterilità e, successivamente, la direzione della Struttura Semplice di Biologia Molecolare.
Nel periodo COVID è stata trasferita al P.O. di Busto A. per centralizzare ed organizzare il laboratorio per la ricerca in biologia molecolare del virus SARS-COV2.
“Ho ricevuto questo nuovo incarico con grande entusiasmo ed energia”, ha dichiarato la Dottoressa Pettini:
“La Medicina di Laboratorio è e sarà sempre un punto di riferimento sia per i professionisti che per i pazienti; la sfida sarà quella di ottimizzare l’organizzazione del servizio al fine di poter rispondere alle richieste dell’utenza e dei colleghi.
Lavorerò fin dall’inizio per continuare la collaborazione sia in ambito ospedaliero che territoriale”.
“Desidero rivolgere alla Dottoressa Pettini i miei più sentiti auguri di buon lavoro per il suo nuovo incarico”, ha concluso il Direttore Sanitario di ASST Valle Olona, Dott. Claudio Arici.
“Sono certo che le capacità dimostrate sinora e la professionalità che la contraddistingue saranno il punto di partenza per proseguire in un rapporto di collaborazione proficuo e competente”.