Giovane sudanese rubava autobus, guidava contromano e finiva fuori strada
Gallarate, 17 ottobre 2023 – La Polizia di Stato di Gallarate ha identificato e deferito all’autorità giudiziaria un venticinquenne sudanese, con svariati precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, resosi responsabile dei reati di ingresso e soggiorno illegale, furto aggravato e guida senza patente.
Nella mattinata del 4 ottobre, l’uomo ha rubato un autobus presso la stazione ferroviaria di Castellanza. Ha quindi imboccato l’autostrada A8 in direzione Varese, ma all’altezza della barriera di Gallarate ha invertito la marcia, percorrendo contromano il tratto di strada sino all’uscita di Gallarate. Qui ha perso il controllo del mezzo, rimanendo in bilico tra lo sterrato e il torrente Arno.
Gli agenti della Polizia di Stato, giunti sul posto, hanno identificato l’uomo, che ha ammesso di aver rubato l’autobus con l’intenzione di recarsi a Firenze.
L’attività di indagine ha permesso di ricostruire la dinamica dell’incidente e di raccogliere le prove del reato. L’uomo è stato quindi espulso dal territorio nazionale e condotto in carcere a Go