Gallarate. Renato Chiodi confermato alla guida di Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa
Nominato anche il nuovo Consiglio che resterà in carica nei prossimi cinque anni. Il presidente: «L’attività sindacale sarà il nostro principale strumento per crescere»
GALLARATE – Renato Chiodi confermato all’unanimità presidente di Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa. Sarà lui per il secondo mandato la guida dell’associazione e al suo fianco avrà nei prossimi cinque anni i quattordici consigliere scelti dall’assemblea dei fiduciari, riunitasi martedì sera (11 aprile) nelle sede di viale dell’Unione Europea.
Chiodi ha indicato la strada che intendere percorrere insieme al Consiglio e alla Giunta, che sarà nominata il prossimo 18 aprile. Punto fermo e punto di partenza sarà il ruolo delle federazioni di categoria. «Punteremo a un incremento e ulteriore sviluppo della attività sindacale, dobbiamo rivitalizzare il legame con il territorio che inevitabilmente dovrà sempre più passare per le nostre categorie. È questo il principale “strumento” per catturare l’attenzione e coinvolgere altri imprenditori».
Il presidente ha anche riassunto i primi cinque anni del suo primo mandato: «I numeri sono dalla nostra parte, nonostante i terribili e imprevedibili periodi di crisi che abbiamo vissuto, ma non subito. Tra il 2017 e il 2022 abbiamo perso appena 18 soci e il bilancio dell’Associazione è tornato in positivo. Questi risultati ci dicono che abbiamo tenuto in un periodo drammatico e sono lo stimolo per proseguire con il percorso avviato con maggiore impegno, entusiasmo e idee. Sempre e comunque mettendo al primo posto il nostro associato, che continueremo ad assistere e supportare, anche proponendo servizi, convenzioni e soluzioni innovative a supporto delle PMI del nostro territorio, come è già stato fatto in questi ultimi anni facendo della nostra Ascom un esempio virtuoso a livello regionale e nazionale».
Il nuovo Consiglio
Questa la composizione del nuovo Consiglio di Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa.
Renato Chiodi (presidente); Stefania Bassani; Milena Betto; Stefania Brogioli; Stefano Calzavara; Emiliano Cecco; Giordano Ferrarese; Marco Limbiati; Roberto Lopresti; Fabio Lunghi; Angelo Merlo; Tiziana Merlotti; Celeste Taiano, Andrea Tasca; Frederick Venturi.
Questi, invece, i revisori dei conti: Carlo Bernacchi; Vittorio Crosta; Giovanni Ferrario; Anna Albé; Giovanni Bottinelli.