Affettività e sessualità. Prosegue il Ciclo di Incontri di Officina025: Focus sulla Vita delle Persone con Disabilità Intellettiva.
Affettività e sessualità. Officina025 continua il suo impegno nell’organizzazione di incontri informativi e formativi dedicati alla costruzione del progetto di vita nelle persone con disabilità intellettiva.
Il prossimo appuntamento, dal titolo “Affettività e sessualità: oltre i tabù”, sarà guidato dallo psicologo e psicoterapeuta Dr. Francesco Rovatti.
Affettività e sessualità. Ecco tutti i dettagli su questo interessante evento e altre iniziative recenti dell’associazione.
Il Ciclo di Incontri: Il secondo appuntamento del ciclo “La Costruzione del Progetto di Vita nella Persona con Disabilità Intellettiva” si terrà martedì 16 aprile 2024 alle ore 21.00, presso la Sala Martignoni di via Venegoni, angolo via XX settembre di Gallarate.
Lo psicologo Francesco Rovatti introdurrà la serata focalizzandosi sull’affettività e la sessualità nelle persone con disabilità intellettiva, affrontando temi spesso considerati tabù.
Evento di Solidarietà: Recentemente, Officina025 ha organizzato la seconda edizione della camminata solidale “Quattro passi nel blu”. L’evento ha riscosso un grande successo grazie al sostegno di numerosi partecipanti e sponsor, tra cui Carrefour, la BCC Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, e la Pasticceria Fetta d’amore di Gallarate. Il Comune di Samarate ha fornito il patrocinio, mentre l’ASD SamVerga di Samarate ha curato l’organizzazione del percorso.
Contributi 5×1000: Con l’avvicinarsi della scadenza per la dichiarazione dei redditi, Officina025 invita a considerare la destinazione del 5×1000. Attraverso questa iniziativa, l’associazione ha potuto realizzare diversi progetti a sostegno delle persone con disabilità intellettiva. Maggiori dettagli possono essere trovati sul sito ufficiale.
Conclusioni: Officina025 si conferma un punto di riferimento importante per la promozione della consapevolezza e dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva. Grazie ai suoi incontri informativi, eventi di solidarietà e attività di sensibilizzazione, l’associazione continua a lavorare per garantire un futuro migliore per tutti.
Nasce Officina025
Giovedì 24 Maggio 2012, alle ore 21.00, presso il Centro Arcobaleno, in via Torino 11 a Gallarate, si è costituita l’Associazione Officina025 – Amici della Neuropsichiatria di Gallarate, che si ispira ai principi di solidarietà e sussidiarietà, apartitica, senza scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale mediante l’attuazione di iniziative di volontariato.
Finalità e attività
L’Associazione ha per scopo la realizzazione di progetti di intervento a sostegno, tutela e protezione della crescita e dello sviluppo a favore di bambini, adolescenti e giovani del territorio, di età compresa tra gli 0 e i 25 anni caratterizzati da fragilità relazionale, cognitiva, neuropsichica e psicologica con bassa spinta evolutiva che presentano una difficoltà di integrazione sociale, coinvolgendo e sostenendo i rispettivi ambiti di crescita.
Officina025 parteciperà alla Spring Book Fest
Nella location del Parco Bassetti a Gallarate, domenica 21 aprile dalle 15 alle 18, Officina025 […]
Apr
il percorso di Quattro passi nel blu
A meno di due giorni della seconda edizione di Quattro passi nel blu, vi sveliamo […]
Apr
Premi e riconoscimenti di Quattro passi nel blu
Tra le sorprese della camminata, oltre a quelle delle sacche, troverete 4 riconoscimenti simbolici per […]