Gallarate, frode fiscale per oltre 700 mila euro. La Guardia di Finanza di Varese ha messo a segno un grosso colpo investigativo anche nella giornata di oggi dove sono stati denunciati tre amministratori.
I tre sono responsabili di una società e accusati di una frode fiscale di oltre 700 mila euro.
Gli uomini del comando provinciale di Varese indagando nell’ambito del contrasto ai circuiti fraudolenti legati alle compensazioni dei crediti di imposta finanziati soprattutto dal PNR, sono arrivati a denunciare i tre rappresentanti legali pro tempore di una società attiva nella produzione della plastica.
Questa società operava in provincia di Varese, Gallarate, e per i tre amministratori è stato chiesto il rinvio a giudizio.
Gli uomini delle Fiamme Gialle della compagnia di Gallarate hanno investigato e dopo una verifica fiscale negli immobili della società ha potuto riscontrare come in maniera fraudolenta avesse potuto beneficiare di oltre 700 mila euro di crediti di imposta, negli anni che vanno dal 2018 al 2023, grazie ai fondi finanziati con il PNR.
Questo stanziamento invece doveva servire per interventi di formazione dei dipendenti, ricerca e sviluppo e acquisto di beni strumentali nuovi e successivi elenco di requisiti e rendicontazioni.
Contrariamente a tutto quello consentito a livello legislativo invece i militari della Guardia di Finanza di Gallarate hanno contestato un uso improprio per acquisti di tutt’altro genere come ad esempio grappa, casse di vino, e formaggio Parmigiano
Oltre ai soldi finiti in un conto personale dell’amministratore, e l’acquisto improprio di cibo e bevande di pregio , non è stata inoltre rinvenuta alcuna documentazione che comprovassero avvenuta formazione dei dipendenti.
Fagnano Olona, Matteo Gabbia vince il derby.
Crodo. BiancoLatte 2024: Un Weekend di Eccellenze a Crodo BiancoLatte torna a Crodo (VB) il…
Autolaghi, incidente, code e rallentamenti