Nell’anticipo della settima giornata al Palaborsani #FUTURAperugia è finito 3 a 0 e le cocche hanno sorpassato le avversarie conquistando la testa della classifica
#FUTURAperugia 3 a 0 sorpasso e primo posto
Le cocche hanno giocato una partitona senza errori di sorta mettendo in campo grinta e forza cosicché #FUTURAperugia è finita 3 a 0. I parziali sono stati 25 a 21, 27 a 25, 25 a 18. Le ragazze di Daris Amadio trascinate da Elisa Zanette (11 punti) e da Lea Cvetnic (11 punti) hanno travolto le avversarie. Sofia Monza e Ilaria Bonvicini hanno dato il loro meglio. La Bartoccini ha subito l’aggressività delle padrone di casa nel primo periodo, poi ha tentato una reazione nel secondo per poi crollare nel terzo.
La partita
La Futura Giovani ha cominciato perfettamente la partita, senza timori e senza incertezze. Le cocche hanno subito accelerato e le perugine hanno dovuto subire. Il secondo periodo è stato più combattivo. Le due squadre si sono affrontate colpo su colpo fino allo spareggio a favore delle cocche.
Il terzo periodo è cominciato forte, con la Futura che ha messo a segno un 10 a 1 micidiale. Le perugine hanno tentato una reazione ma le bustocche, inflessibili, sono andate al 25 a 18 finale.
La prossima partita
Domenica prossima arriverà a Busto Arsizio il Vtb Fcredil Bologna. La partita è fissata per le 17 al Palaborsani.
Sala stampa
“Penso che Perugia abbia sofferto la trasferta così come è successo a noi all’andata – ha detto Daris Amadio – , Nel secondo sono stati davvero bravi a trascinarci ai vantaggi e anche nel terzo nonostante il nostro strappo iniziale si sono riportate sotto. Non hanno mollato mai; complimenti a noi per come abbiamo approcciato il match e gestito il secondo set ma anche il terzo il cui non è facile vedere rientrare l’avversaria. Siamo stati lucidi facendo le scelte giuste in tutti i momenti, complimenti a Monza perché quelle scelte partono tanto anche dal palleggio. Complimenti anche alle attaccanti per essersi fatte trovare sempre pronte; la perfezione non esiste ma siamo stati davvero bravi oggi. All’andata hanno dominato e oggi sono davvero molto felice di questo tipo di reazione. Sono contento davvero di tutte le fasi della gara.”
“Oggi abbiamo giocato davvero tutti staff compreso, avevamo tanta voglia di rivalsa. – ha detto Elisa Zanette – Ci siamo allenate fin dal giorno dopo la gara di andata perché eravamo convinte che non eravamo noi quelle giocatrici e volevamo dimostrare in primis a noi stesse il nostro vero valore e il lavoro che facciamo in palestra quotidianamente. Loro sono una bella corazzata, noi dobbiamo pensare partita dopo partita perché non c’è nulla di scontato, è un campionato che regala sorprese per cui bisogna avere sempre il focus sull’obiettivo che è quello di ogni settimana. Adesso chiudiamo questo capitolo e si pensa già domenica a Bologna.”
Il tabellino
Futura Volley Giovani – Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-0 (25-21; 27-25; 25-18).
Futura Volley Giovani : Monza 3, Zanette 15, Furlan 7, Rebora 7, Cvetnic 11, Conceicao 8, Bonvicini (L), Bresciani ne. Osana, Pomili (L2), Citterio, Tonello, Bosso, Del Core. All. Amadio. Battuta : errate 12 , 1 ace . Ricezione: 60 % positiva, 43% perfetta, 2 errori . Attacco: 46 % positività, 5 errori , murati 6 . Muri: 5
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Ricci , Montano 9, Cogliandro 10, Bartolini 5, Traballi 10, Kosareva 7, Sirressi (L), Messaggi 1, Atamah, Visicioni 3, Braida ne. Lillacci, Turini. All. Giovi Battuta : errate 10 , 2 ace . Ricezione: 43% positiva, 29% perfetta, 1 errori . Attacco: 40 % positività, 7 errori , murati 5 . Muri: 6
Addetto stampa Futura Volley Giovani: Roberto Bojeri
Le foto sono di Loris Marini.
Busto Arsizio 15 dicembre 2023