C’era grande attesa a Legnano per il duello con le vicine di casa prime in classifica e Focol ha vinto 3 a 2 con Villa Cortese
Focol ha vinto 3 a 2 con Villa Cortese
E’ stata lotta punto a punto, Focol ha vinto 3 a 2 con Villa Cortese, ma entrambe le squadre ci hanno messo l’anima. i parziali sono stati 26 a 24, 25 a 16, 24 a 26, 18 a 25 e 15 a 12.
La nuova arrivata Sofia Felappi si è subito presentata al suo nuovo pubblico con una prestazione eccellente. L’opposto, appena arrivato col mercato di gennaio, si è subito integrata nel gruppo portando nuova linfa.
Sofia Felappi
L’opposto bergamasco, classe 2003, proviene dalla U.S.Esperia Cremona ed è alta 183 centimetri. La nuova beniamina del pubblico legnanese è stata protagonista nel settore giovanile partendo dal Volley Bergamo Gorle in B1, per arrivare in serie A2 con la maglia di Cremona. Nella U.S. Esperia ha giocato 43 partite realizzando 51 punti ripartiti tra 47 attacchi, 2 muri e 2 aces.
“La serie A mi ha dato l’opportunità di interfacciarmi con atlete di un livello alto, – ha commentato Sofia – che sicuramente mi hanno dato una mano a migliorare e ad alzare anche il mio. Purtroppo però con Cremona non ho avuto la possibilità di assaporare più di tanto il campo, avendo comunque davanti a me giocatrici con molta più esperienza”
“Ho scelto Legnano perché mi è sembrata una società molto solida, che mi ha trasmesso subito tranquillità, disponibilità e tanta voglia di fare. Per questa stagione la mia volontà è quella di mangiare il campo e dare una mano, per quanto più possibile, alla squadra. Arrivare in corso d’opera non è mai semplice, ma sono convinta di poter dare un grosso aiuto”
Focol legnano
Con questo risultato la Focol si stabilizza a metà classifica, al settimo posto con 20 punti. Nel corso del campionato 2024/25 ha vinto 7 partite e ne ha preso 6. Ha vinto 27 parziali e ne ha persi 25.
Nelle ultime partite ha perso 3 a 1 con Libellula Banca CRS a Bra e vinto 3 a 0 con Volley Academy V&V a Chiavenna.
GSO Villa Cortese
Il Villa Cortese occupa saldamente il primo posto in classifica con 35 punti e mantiene il vantaggio sulla seconda MTS Tecnicaer Santena che ne ha 32. Ne corso dell’attuale campionato ha vinto 11 partite e ne ha perso solo 2. Inoltre ha vinto 37 parziali e ne ha persi 12.
Nelle ultime partite ha vinto in casa 3 a 0 con la Clerici Auto Cabiate e a Grescore Balneario 3 a 1 con Pallavolo Don Colleoni.
Legnano 19 gennaio 2025