Fagnano Olona, vandalizzato il presepe in piazza. Come purtroppo successo in questi giorni legati al periodo natalizio, anche in altri paesi, il simbolo per eccellenza della natività, ovvero il presepe, viene preso di mira dai vandali.
Fatto che si registra stavolta anche a Fagnano, come si legge in una nota dell’associazione Lombardia Lucania che ha allestito il presepe in piazza.
Definito solo pochi giorni fa “accogliente, molto bello, semplice, ed elegante” dal sindaco e dal parroco al momento della sua inaugurazione, il presepe abbellisce la piazza dai primi giorni di dicembre.
In una nota arriva invece la notizia inaspettata.
“Diamo notizia a malincuore che la notte scorsa qualche vandalo si è accanito sulla figura di Gesù Bambino posizionata nel presepe allestito in piazza dalla nostra associazione.
Gesù Bambino, è stato poi anche. rubato, e ne hanno lasciato solo una manina adagiata nella mangiatoia.
Se qualcuno ha visto qualcosa può segnalarlo ai carabinieri subito accorsi, a cui è stata sporta denuncia.
Ogni cosa fatta a livello comunitario a titolo di volontario come in questo caso, ricordiamo che sono tempo e risorse tolte alla famiglia e al tempo libero, soprattutto in questi periodi di festa.
Incredibile che non si capiscono sacrifici e difficoltà e non ci sia più rispetto per il lavoro di pochi, messo al servizio di tutti per abbellire il paese.
Confidiamo nelle telecamere della piazza per capire i responsabili, nel frattempo, anziché pensare al posizionamento dei Re Magi ormai quasi in arrivo, i volontari dell’associazione registrano amarezza e delusione davanti a un gesto davvero incomprensibile
Adesso proveremo a trovare velocemente una soluzione, per far tornare al completo la Sacra Famiglia, invitandovi a visitare il presepe, per chi ancora non l’avesse ancora fatto, nel fine settimana dell’Epifania”.
I volontari dell’associazione 2L Lombardia Lucania
Solbiate Olona, targhe rubate ad una vettura
Poste Italiane: Malpensa Gestisce un Boom di Pacchi a Natale Milano, 24 dicembre 2024 –…
Val Palot: quasi Un Milione di Euro per modernizzare il Comprensorio Sciistico Pisogne (BS), 30…
Fagnano Olona, Cairate, Cassano Magnago, macerie in strada
Varese, spaccio, 2 arrestati
Maltempo, allerta meteo, forte vento in arrivo
Fagnano Olona, Rubin, chiude, dal 1959 nel cuore di tutti
Il Gruppo tedesco Findos Investor GmbH ha acquisito OMB Saleri S.p.A. – Società Benefit, PMI innovativa e sostenibile specializzata nella produzione e commercializzazione a livello mondiale di valvole altamente tecnologiche per gas utilizzate soprattutto nel settore automotive ecologico.
Varese, vento e danni in tutta la provincia
Cassano Magnago, incidente, grave ciclista 24enne
Fagnano Olona, Telethon, 20 anni per la ricerca