Fagnano Olona, San Gaudenzio Run, 5:45, puntiamo la sveglia. Il mattino ha l’oro in bocca, diceva un saggio consiglio dei nonni, e in questo caso anche le scarpe da tennis
Soprattutto a Fagnano Olona quando giovedì 26 giugno, si svolgerà la prima edizione della San Gaudenzio Run in versione estiva.
Il percorso è molto simile a quello tradizionale di gennaio ma ci sono diverse importanti novità.
La principale in particolare è che per partecipare stavolta bisogna puntare la sveglia.
Giovedì 26 infatti i partecipanti si possono trovare al castello visconteo alle cinque del mattino e dopo una mezz’oretta, dedicata a ritrovo e iscrizione, avverrà la partenza alle 5:45.
Corsa non competitiva di gruppo che si snoderà partendo ovviamente dal castello, nel fondo Valle, per poi tornare, andando a percorrere in salita i 196 gradini conclusivi.
5:45 saranno anche i chilometri che dovranno percorrere i partecipanti, con iscrizione gratuita.
Come riportato in locandina, a fine gara, si potrà far colazione nella terrazza del Bar Sport in via Patrioti dove con tre euro si potrà avere caffè brioche e acqua fresca.
Questo gruppo di Runner e appassionati, hanno deciso, come avviene in numerose città, la settimana scorsa ad esempio a Ferrara, di organizzare questa sessione estiva di primo mattino.
Un plauso alla buona volontà e alla disponibilità messa in campo con un invito alla partecipazione per onorare il passaggio tra le bellezze artistiche e naturali del paese e della valle.
Fausto Bossi
Incidente, elisoccorso, grave un 19enne
Busto Arsizio, “Ba-Ratto”, 1a edizione al parco
Varese, Cuveglio, licenza sospesa per 5 giorni
Imperial Dance, saggio spettacolare, tra gli applausi
8 Giugno 2025
7 Giugno 2025
7 Giugno 2025
7 Giugno 2025