Fagnano Olona, a cena con i CuoriKonnessi. Il fascino di una cena medievale al castello riesce sempre a raccogliere adesioni oltre ogni aspettativa.
Era un po’ di tempo che non si realizzava un evento di questo genere e questa volta ha organizzarlo è stata la nuova associazione di volontariato CuoriKonnessi.
Non è bastata la prima serata ad inserire tutte le persone che si sono prenotate, pertanto ne è stata organizzata prontamente una seconda.
Cambio in corsa, anche per il menù, per differenziare appunto le serate, ma stessa finalità sociale del progetto, e stesso successo.
Graziati anche dal maltempo che prima e dopo ha imperversato in ogni serata il paese, con i Cuorikonnessi è tornata a sorridere anche qualche famiglia bisognosa che poi beneficerà di quanto raccolto durante la serata.
Il castello è un luogo magico ed è il posto migliore per organizzare appuntamenti di questo tipo, cene con delitto e racconti di ogni tipo.
Un gruppo di amici che si sono uniti creando questa associazione, e che stanno già pensando a una nuova iniziativa, stavolta in area feste, riproponendo a inizio luglio la festa della birra come l’anno scorso.
Solidarietà, volontariato, stare bene in buona compagnia, possibilmente all’aria aperto, sono tutti gli ingredienti che al momento mancano ma che ci auguriamo tutti di ritrovare al più presto con l’inizio dell’estate ormai alle porte.
Fausto Bossi
Poesia, sabato i vincitori del Premio “Ed io rinascerò in nuove parole”