Grande festa sportivo natalizia in piazza Alfredo di Dio grazie alla Motobabbo organizzata dai Motoclub di Fagnano Olona e di Cairate, con Patrizia Colombo.
Sta diventando sempre più un appuntamento tradizionale nel panorama degli eventi che conducono al Natale a Fagnano Olona, con la motobabbo che da anni porta allegria in paese e non solo.
Quest’anno complice anche una bella giornata di sole sono stati quasi un centinaio i partecipanti di questa simpatica sfilata.
Punto di ritrovo nel cortile della scuola con vin brulé, the caldo, pandoro e panettone per rifocillarsi prima della partenza. Poi il lungo serpentone di moto, guidate appunto dai Babbo Natale, si è snodato lungo le vie del paese. Colorato e sonoro ha portato sorrisi e allegria con saluti e foto al passaggio delle moto.
Per i bambini è stato pensato, invece, un momento di intrattenimento con le bolle di sapone. Realizzato sull’aiuola centrale sempre in Piazza Alfredo di Dio, mentre i babbo natale si mettevano alla guida delle loro Supermoto.
Prossimo appuntamento sarà il “Concerto di Natale” il prossimo sabato sera alle ore 21 nella Chiesa di San Gaudenzio. Si esibiranno Lara Massironi al flauto traverso e Roberto Villa al clavicembalo. Evento in collaborazione con Pro Loco di Fagnano Olona, Comunità Pastorale Madonna della Selva e Liceo Bellini.
Fausto Bossi
a questo link il video della partenza dei centrauri