Fagnano Olona, Don Germano benedice il presepe. Come ogni anno grazie all’arrivo del periodo natalizio a Fagnano Olona come in tutte le città, vengono realizzati una numerosa serie di piccoli e grandi presepi capolavoro.
Il simbolo più fedele e tradizionale proprio del Natale, della nascita di Gesù Bambino, è il protagonista assoluto delle festività natalizie.
Uno di questi è sicuramente quello costruito da Salvatore Nucaro nel giardino di casa sua.
Bellissimo, sembra un vero villaggio in collina e non è certo il primo anno che ne parliamo.
Ogni inverno infatti, la grande passione, supportata dell’abilita manuale di Salvatore, ne permette la costruzione di nuove figure, arricchendolo con ulteriori particolari o soggetti che rendono il presepe sempre più grande e più completo.
Il presepe viene così arricchito, di volta in volta e ad ogni Natale si allarga sempre più l’area verde di utilizzo, mettendo in risalto tante realtà dell’epoca.
Oltre alla fantasia nell’ideare nuovi spazi e personaggi ci vuole una grande pazienza e una manualità particolare per riuscire poi a trasportare dalla carta alla realtà i manufatti.
Inoltre quest’anno a casa di Salvatore a benedire il presepe è passato l’amico Don Germano Anzani, già parroco della parrocchia di Santa Maria Assunta alle Fornaci, con alcuni amici.
Non perdetevi quindi la gallery per condividere insieme la magia del Natale in questo bellissimo presepe capolavoro realizzato a mano.
Fausto Bossi
Varese, spaccio, 2 arrestati
Maltempo, allerta meteo, forte vento in arrivo
Fagnano Olona, Rubin, chiude, dal 1959 nel cuore di tutti
Il Gruppo tedesco Findos Investor GmbH ha acquisito OMB Saleri S.p.A. – Società Benefit, PMI innovativa e sostenibile specializzata nella produzione e commercializzazione a livello mondiale di valvole altamente tecnologiche per gas utilizzate soprattutto nel settore automotive ecologico.
Varese, vento e danni in tutta la provincia
Cassano Magnago, incidente, grave ciclista 24enne
Fagnano Olona, Telethon, 20 anni per la ricerca