Fagnano Olona, Comitato Genitori, Fagnano In Musica, 50 anni di attività. Ultimo appuntamento lo scorso fine settimana per l’edizione 2024 del Fagnano in musica, preludio all’inizio dei corsi della nuova stagione del comitato genitori e che soprattutto ha dato il via ai festeggiamenti dei 50 anni dell’ente.
Il festival organistico Fagnano in musica dalla sua prima edizione dello scorso anno, nasce con l’intento di promuovere la musica in ogni sua sfumatura sul territorio fagnanese.
Grazie al patrocinio della comune di Fagnano Olona e la consolidata collaborazione con la ASD comitato genitori, si è concretizzata l’idea di rendere protagonisti non solo gli insegnanti, ma anche attivamente gli allievi più meritevoli dei corsi di musica, organizzati durante l’anno scolastico dal comitato stesso.
Una sorta di preludio al concerto, come avviene per le grandi star che hanno un gruppo di apertura prima di salire l’artista principale sul palco, in modo da poter così offrire loro un’esperienza emozionante, con funzione di stimolo e ulteriore motivazione per proseguire nello studio del proprio strumento musicale prescelto.
Ad esibirsi nell’ultima serata del Fagnano in Musica è stato lo stesso direttore artistico, il maestro Nicolas Nebuloni, che ha incantato con la sua chitarra.
Melodie e suoni alternati sono echeggiati per i locali del Castello visconteo facendo vibrare di emozione il pubblico presente che ha riempito la sala consiliare.
Quattro appuntamenti andati sold out, per la soddisfazione degli organizzatori, del comune e delle due persone che in primis hanno organizzato e coordinato i lavori del Festival, ovvero il maestro Nebuloni e lo storico presidente del comitato genitori Pietro Armato.
Dicevamo della condivisione con gli allievi più meritevoli, infatti a inizio serata il preludio al concerto è stato affidato alla giovane Viola Petrigno, allieva della classe di chitarra del corso del comitato, applauditissima dal pubblico.
Inoltre a sottolineare l’importanza del comitato genitori sul territorio fagnanese a favore della crescita dei ragazzi, l’amministrazione ha consegnato una targa premio per i 50 anni dell’ente.
Sono aperte, e si stanno raccogliendo in questi giorni le iscrizioni per tutti i corsi coordinati dal comitato genitori, che affiancheranno il nuovo anno scolastico dei ragazzi.
Lombardia, maltempo, disagi e rallentamenti
Il team junior Under 14 dei FROGS è stato portacolori per la Lombardia al Trofeo CONI 2024 nel Flag Football.
La mostra dal titolo “KEEP THE DREAM ALIVE”, organizzata dalla Associazione Musicale Daniele Maffeis e da Isorropia Homegallery, presenta dall’11 ottobre al 20 dicembre 2024 opere dell’artista Francesca Galliani.
ASST Valle Olona, Giornata Mondiale della Salute Mentale
Lampi Blu, illumina la provincia con sicurezza
Concerto Orchestra Filarmonica Europea VISSI D’ARTE è il concerto che si terrà sabato 12 ottobre…
Inizia con il mese di ottobre torna l’autunno e anche la voglia di vivere una…
Autolaghi, incidente, traffico in tilt
Incidenti, Trenord, treni soppressi e ritardi