Da ottobre alcuni volontari della Compagnia teatrale fagnanese “La Marmotta” vanno in missione presso il centro diurno il Nido delle Rondini.
Posto suggestivo, per tutti i fagnanesi e abitanti della Valle Olona meglio conosciuto come ex Villa dei Pini e oggi Villa Aurora. In numerosi sono passati ai matrimoni e agli eventi organizzati in villa, trasformata oggi in centro diurno.
Sono una trentina le persone che si affidano alla gestione quotidiana dell’ente e che comprende tutta la giornata.
Sono molteplici, infatti, le attività proposte agli utenti e tra questi vi sono quelle teatrali. Il martedì solitamente vanno in scena piccole rappresentazioni, letture animate, momenti creativi.
In occasione del Santo Natale inoltre, questa collaborazione tra le due realtà ha fatto nascere un divertente momento di festa, tra canti, acrostici e scenette teatrali, come ad esempio il famoso capolavoro, un canto di Natale di Dickens.
Il centro diurno è aperto tutto l’anno, compreso il mese di agosto.
Aperto a tutta la cittadinanza inoltre, per appuntamenti ed eventi come in questo momento teatrale, prenotando precedentemente al numero 0331727563. Ricordiamo l’indirizzo che è Via Don Minzoni 11 a Fagnano Olona, in provincia di Varese.