Il grande cuore fagnanese non smette mai di pulsare e anche in questa occasione ha dato conferma di bontà e generosità da vendere.
Il banchetto dell’Ail allestito nello scorso fine settimana in piazza Alfredo di Dio ha avuto un successo notevole.
Iniziativa solidale che si ripete da anni a livello nazionale ma che per la prima volta si è affacciata a livello locale, nel ricordo di Ilaria Graziani.
La giovane, scomparsa prematuramente quest’anno, ha sempre sostenuto questa associazione e le sue amiche hanno avuto la straordinaria idea di raccogliere testimone e mettersi in gioco in prima persona.
Ecco quindi organizzato il gazebo che ha raccolto circa 150 stelle di Natale oltre ai vari dolci e panettoni.
Un successo notevole per essere il primo anno, segno che il cuore di Ilaria continua a battere forte nella comunità fagnanese.
Anche Stefano Cervini, esponente di Ail, si è complimentato con le amiche di Ilaria per organizzazione, cuore, e generosità.
“Non ci sono parole per ringraziare e fare i complimenti per l’ottimo risultato alle amiche di Ilaria, che hanno voluto ricordarla impegnandosi nella raccolta fondi per Ail Varese, organizzando il banchetto per la prima volta a FagnanoOlona.
Questo è il miglior modo per non dimenticare Ilaria e continuare a combattere queste maledette malattie, come ha sempre fatto lei in questi anni sostenendo fortemente Ail”.
Un grande gesto di generosità e umanità che si apprezza ancor di più per l’amicizia assoluta e indivisibile tra questo bel gruppo di amiche.
Fausto Bossi