Fagnano Olona, Sofia Macchi, campionessa nazionale. Sofia Macchi si è laureata campionessa italiana di kickboxing, specialità point fighting, nel fine settimana per la seconda volta
Continuano i risultati positivi per la giovane fagnanese che per il quarto anno di fila farà parte della squadra nazionale.
Anche i genitori sono molto orgogliosi ed emozionati.
Sofia è una ragazza volenterosa, si impegna molto a scuola, frequenta il liceo scientifico di Busto e ancora di più nello sport.
Da 4 anni infatti fa parte della squadra nazionale, è per la seconda volta campionessa italiana
La prima nel 2022 e nel 2022 è diventata anche vice campionessa del mondo.
Dopo le qualificazione ai regionali, a marzo Sofia ha vinto il criterium, la gara di qualificazione ai campionati italiani.
Domenica scorsa Sofia ha battuto nuovamente le sue avversarie confermandosi la più forte della sua categoria (jr -65kg).
Nonostante una brutta influenza che l’ha costretta a letto tutta la scorsa settimana, non è mai stata in svantaggio rispetto alle avversarie, nei 2 tempi da 2 minuti con ognuna.
Ora inizierà il duro lavoro di preparazione per il campionato mondiale che si terrà in Ungheria quest’estate.Genitori e i suoi fratelli Allegra e Michele, sono sempre a bordo tatami, suoi primi fans e ci fa vivere delle emozioni pazzesche.
Sofia si è avvicinata a questo sport in quinta elementare
Era un po schernita dai compagni di classe così avevo pensato che fare una disciplina del genere le avrebbe aumentato un po’ l’autostima. In effetti ha funzionato, spiega la mamma entusiasta
Per raggiungere un buon livello nel kickboxing specialità point fighting, Sofia si allena 3 volte a settimana in palestra (1 ora e mezza a lezione) e altre due volte a casa in base agli impegni scolastici Il liceo scientifico non le lascia molto tempo libero
Il prossimo anno vorrebbe provare a superare il test d’ingresso a medicina
Prossima tappa per Sofia sarà il campionato del mondo che si disputerà in Ungheria
Pertanto la giovane atleta fagnanese si è già messa al lavoro con il suo Maestro Domenico De Marco e tutto lo staff della Fusion Team
Cortile del Palazzo Comunale di Sesto Calende 2 giugno 2024 -…
Filiera carne: verso la sostenibilità digitale con il Manifesto SMART…