Don Hervé saluta Golasecca.
Don Hervé saluta Golasecca.
Arrivato nel luglio del 2020, ha svolto il suo Ministero di parroco nella parrocchia di Santa Maria Assunta di Golasecca.
Don Hervé Oddone Simeoni, trasferitosi da poco a San Fermo in Varese (Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate), ha voluto salutare e ringraziare la comunità di Golasecca.
Fratelli e Sorelle tutti un saluto e un grande grazie nella fede.
Un caro amico ci ha lasciato scritto come “grande testamento” della sua vita una frase bellissima che sento tanto profonda ed illuminante.
“Una destinazione non è mai (solo) un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose”.
Un nuovo cammino che mi ha chiesto la “separazione” dalla amata Comunità di Golasecca.
“L’accolgo pienamente in questo periodo particolare per la mia vita umana e sacerdotale legato al nuovo “cammino” che mi ha chiesto la “separazione” dalla amata Comunità di Golasecca per servire, con l’aiuto del buon Dio, la comunità dedicata al beato Samuele Marzoratti a Varese in particolare come sacerdote residente nella parrocchia di San Fermo di Varese”.
Le fatiche di questi primi giorni di cambiamento.
“Mi sto rendendo conto, nella fatica di questi primi giorni di cambiamento, dell’importanza dell’accoglienza di un’altra bellissima frase donataci dal nostro papa Francesco come “itinerario di vita fedele al Vangelo” che tante volte ho utilizzato nel “nostro” Per Darci una Mano.
Sorelle e Fratelli tutti.
“Si. È proprio così, nel cammino di fede concreta che ciascuno di noi può accogliere, mi è stato domandato “un nuovo modo di vedere le cose” che mi dona un “cammino” non di separazione, ma di rinnovata vita missionaria a partire dalla comunità parrocchiale di Golasecca che mi ha preparato a questo nuovo “sì” di fede.”
Grazie a ciascuno di voi e a tutti voi.
“Grazie a ciascuno di voi e a tutti voi per questa libertà di cuore che tiene gelosamente il bene ricevuto e rende grazie, come un figlio, nel continuare il cammino di vita a cui ho avuto il dono di offrirmi.”
Con profondo affetto… Un caro saluto.
“Con profondo affetto, per il servizio pastorale che fraternamente ho cercato di vivere con voi, un caro saluto con la domanda di sostenermi con affetto e soprattutto con la vostra preghiera nel nuovo “luogo” per continuare nel servizio sacerdotale.”
Da San Fermo, don Hervé.
Fonte: Per Darci una Mano (Avvisi parrocchiali 29 aprile 2023).
Foto: ingresso don Hervé, 8 dicembre 2020.