Don Fabio Stevenazzi, decimo anniversario di Ordinazione Sacerdotale
Gallarate, decimo anniversario di Ordinazione Sacerdotale di don Fabio Stevenazzi
Il prossimo 7 giugno, ricorre il decimo anniversario di Ordinazione Sacerdotale di don Fabio Stevenazzi.
La Comunità Pastorale San Cristoforo di Gallarate vuole ringraziarlo per il suo Ministero presso la stessa Comunità Pastorale con una domenica di festa.
Don Fabio Stevenazzi, originario di Lozza (VA), classe 1972 laureato in medicina nel 1997 è stato ordinato Sacerdote il 7 giugno 2014 nel Duomo di Milano dall’allora Arcivescovo cardinale Angelo Scola.
Il motto scelto dalla classe di Ordinazione 2014 fu “Come io ho Amato Voi”.
Don Fabio Stevenazzi ha svolto il suo Ministero Sacerdotale dall’Ottobre 2013 anno di Diaconato Permanente e poi come coadiutore nella Comunità Pastorale Maria Madre Presso la Croce di Somma Lombardo fino al settembre del 2019.
Nel 2017 ha aiutato la parrocchia Santa Maria Assunta Golasecca con incarico per la Pastorale Giovanile.
Nel Settembre 2019, l’attuale Arcivescovo Mons. Mario Delpini lo ha destinato alla Comunità Pastorale San Cristoforo di Gallarate.
Nel marzo 2020 durante il lockdown, don Fabio, con il consenso dei superiori, ha dato il suo aiuto presso la terapia intensiva dell’ospedale di Busto Arsizio essendo lui laureato in medicina.
Lo stesso anno 2020, il Presidente della Repubblica lo insignito della massima onorificenza del titolo di Cavaliere della Repubblica.
Il programma dei festeggiamenti:
Domenica 2 Giugno alle ore 10.00 Santa Messa Solenne in Basilica di Gallarate, seguirà un rinfresco nel cortile della Canonica.
Alle ore 20.30 don Fabio Stevenazzi presiederà la Processione Solenne del Corpus Domini.
A don Fabio Stevenazzi auguriamo “Ad Multos Annos”.