Aggredito un 62enne in via Filippini
Cugliate Fabiasco, aggredito un uomo.
Il fatto di cronaca è accaduto nel pomeriggio di ieri, 24 Febbraio, a Cugliate Fabiasco un via Filippini. L’uomo sarebbe stato colpito con un bastone o con un tubo.
Due perone avrebbero aggredito il 62enne.
Ad aggredire l’uomo di 62 anni sarebbero state due persone, i malviventi si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce.
I Soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanza e i Carabinieri della Compagnia di Luino, questi ultimi spetta il compito di indagare su quanto accaduto.
Resta per ora sconosciuto il movente dell’aggressione.
L’uomo trasportato all’ospedale di Circolo.
A causa delle ferite riportate, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Circolo a Varese in codice giallo.
AREU.
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009 n. 33 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.
Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.
Assicura inoltre il coordinamento:
- delle attività trasfusionali dei flussi di scambio e compensazione di sangue, emocomponenti ed emoderivati;
- logistico delle attività di prelievo e di trapianto di organi e tessuti;
- dei trasporti sanitari e sanitari semplici disciplinati dalla Regione;
- delle centrali operative integrate per la continuità assistenziale.