Il Gruppo Foruminvest ha completato l’operazione di sviluppo del nuovo hotel Tribe Milano Malpensa con la consegna all’investitore istituzionale francese Corum.
L’hotel Tribe si trova accanto al terminal internazionale dell’aeroporto di Malpensa (Milano) ed è locato ad una società del gruppo Amapa per un periodo iniziale di 30 anni. Sono state implementate numerose misure di sostenibilità, come tetti green, anche in grado di filtrare l’acqua piovana, e pannelli fotovoltaici.
Albergo a quattro stelle costruito ex novo e posizionato a circa 700 metri dal Terminal 1 dello scalo lombardo, il Tribe Milano Malpensa ospita 240 camere, un giardino interno, una piscina rooftop e un ‘social hub’.
Il gruppo Tribe
Nato in Australia nel 2017, il brand Tribe è stato creato per incontrare i gusti di quei viaggiatori, soprattutto giovani, che amano scegliere, sia per soggiorni leisure che business, hotel di design a prezzi accessibili.
Nel gruppo Accor dal 2023, il marchio è arrivato anche in Italia proprio con il Tribe Milano Malpensa. Al momento le strutture di Tribe sono 16 divise in 10 Paesi (per un totale di oltre 2.500 chiavi), ma la pipeline di crescita è già ricca.
Gli advisor
DLA Piper ha assistito Corum con un team multidisciplinare guidato dalla partner Valentina Marengo e composto dall’avvocato Marta Gervasio per gli aspetti real estate e development, dalla partner Carmen Chierchia per gli aspetti di town planning, dalla partner Carlotta Benigni e dall’avvocato Maria Teresa Madera per gli aspetti fiscali.
Grimaldi Alliance ha assistito Foruminvest in tutte le fasi dell’operazione, sia per lo sviluppo e la locazione ad Amapa dell’hotel, sia per la cessione a Corum, con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco Conti e composto dagli avvocati Elettra Mochetti e Alessandra Camilleri.