Cittiglio, nuova sala parto cesarei grazie alle donazioni. L’esponente della Lega Emanuele Monti presenterà mozione in Regione per intitolare opere realizzate grazie ai lasciti Varese, 17 ottobre
“Accolgo con grande piacere la notizia dell’avvio dei lavori per la sala chirurgica per parti cesarei all’ospedale di Cittiglio.
La mia prima visita risale al 2016, con l’allora Governatore Maroni, durante la quale abbiamo sottolineato l’importanza della famosa ‘Sala della Cicogna’.
Da anni sosteniamo la necessità di riqualificare questa sala chirurgica e finalmente si riesce ad andare avanti grazie ai lasciti di benefattori, che hanno permesso all’ASST di realizzare quest’opera, nonostante non siano fondi regionali o nazionali.”
Lo fa sapere in una nota il consigliere regionale della Lega Emanuele Monti, già Presidente della Commissione sanità e ora Presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia.
“È giusto riconoscere il contributo di queste donazioni. Per questo, se i familiari sono d’accordo, propongo di intitolare la sala ai benefattori e di avviare un percorso che possa normare a livello regionale l’intitolazione di opere realizzate grazie a lasciti privati nelle ASST.
Per questa ragione – conclude Monti – depositerò una mozione in Consiglio regionale affinché si preveda l’obbligo di dare risalto ai benefattori in tutte le strutture sanitarie lombarde, a partire proprio da Cittiglio.”
Luino, 1.200 grammi di hashish e marijuana, in cantina
Busto Arsizio, arrestati 4 spacciatori
Samarate, incidente, muore 37enne in Piemonte
Lombardia, Milano, maltempo continua nei prossimi giorni
11 Ottobre 2024
11 Ottobre 2024