Le farfalle di Cichello tornano sconfitte da Chieri, la partita #chieriUYBA finisce 3 a 0 per la Reale Mutua Fenera Chieri 76
#chieriUYBA 3 a 0
Le ragazze bustocche hanno faticato a partire, ma anche a tenere il passo, e #chieriUYBA è finita 3 a 0 per le piemontesi.
Il risultato era prevedibile, le ragazze di Bregoli spinte da Skinner e dall’ex Zakchaiou hanno vanificato tutti i tentativi delle farfalle.
Avery Skinner con 16 punti è stata la miglior realizzatrice e Katerina Zakchaiou con 12 punti e 7 muri è stata la giocatrice migliore.
Cichello ha cominciato con Carletti e Bracchi in posto 4, poi ha inserito Giuliani e Piva (al rientro dopo l’infortunio addominale). Ma non è riuscito a cambiare il destino della partita anche a causa dei troppi errori delle sue ragazze. Tra le migliori di Busto c’è da segnalare Lualdi con 10 punti e tre muri.
Il calendario
Sabato 9 dicembre alle ore 20.30 la E-work arena ospiterà la Volley Bergamo 1991, che oggi ha superato il Trentino Volley. Con la vittoria di oggi, le ragazze di Bigarelli hanno raggiunto in classifica le farfalle a 8 punti.
Le prevendite sono aperte sul sito.
Sala stampa
“Ci aspettavamo una partita tosta – ha detto Giorgia Frosini – Non abbiamo iniziato per niente bene la gara, poi ci siamo un po’ riprese, ma Chieri è stata lucida nei momenti decisivi di secondo e terzo set. Al di là del valore delle avversarie, noi non siamo proprio riuscite ad esprimere il nostro gioco. Ora prendiamo un po’ di fiato e martedì riprendiamo a lavorare in vista dei prossimi due fondamentali incontri casalinghi con Bergamo e Trento”.
Il tabellino
Reale Mutua Fenera Chieri 76 – UYBA Volley Busto Arsizio 3-0 (25-16, 25-23, 25-21)
Reale Mutua Fenera Chieri 76: Rolando ne, Morello, Spirito (L), Skinner 15, Papa ne, Grobelna 11, Kingdon Rishel 4, Anthouli 1, Gray, Kone ne, Omoruyi, Zakchaiou 12, Weitzel 3, Malinov 5. All. Bregoli, 2° Daglio. Battute errate 11, vincenti 1, muri: 11. Attacco: 48%, ricezione 56%, errori: 16.
UYBA Volley Busto Arsizio.: Simin ne, Zannoni (L), Ceasar ne, Piva 4, Carletti 2, Giuliani 6, Bracchi 6, Frosini 4, Lualdi 10, Sartori 8, Valkova, Boldini 4. All. Cichello, 2° Lualdi. Battute errate 7, vincenti 2, muri: 7. Attacco: 35%, ricezione 49%, errori: 21.
Arbitri: Rossi – Varrascina
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Busto Arsizio 04 dicembre 2023