Conclusa a Palazzo Branda Castiglioni la mostra personale “Paesaggi Europei” del paesaggista Fiorenzo Gomiero, in arte Gomì.
Grande soddisfazione da parte dell’artista venegonese e dell’Amministrazione Comunale per l’ottimo riscontro di pubblico durante tutto il periodo espositivo al Museo Branda Castiglioni.
In queste settimane i paesaggi reali “dal marcato sapore fiabesco” rappresentati da Gomì hanno trovato collocazione ideale nelle sale espositive dello storico edificio castiglionese.
Gomì dona a Castiglione un quadro
Per lasciare un segno di questa piacevole esperienza, l’artista ha voluto donare al Sindaco Giancarlo Frigeri l’opera “Notte invernale sul castello di Vald II” che entrerà così a far parte del patrimonio culturale della città.
“Assistere ad una mostra di Gomì è come viaggiare per l’Europa rimanendo immobili; ma con la mente che percorre le strade battute e i prati verdi fino ad arrivare al gelido inverno tra i boschi innevati, come in un piccolo sogno incorniciato alla parete”.
Ricordiamo di consultare quotidianamente il sito www.comune.castiglione-olona.va.it per informazioni, notizie e servizi da parte del Comune.