Castiglione Olona. **Roberto Carullo illumina il MAP con “Il Borgo Animato”**
L’artista pop Roberto Carullo torna a esporre a Castiglione Olona, presentando la sua ultima mostra personale “Il Borgo Animato” al Museo Arte Plastica (MAP).
L’inaugurazione è prevista sabato 13 aprile alle 17.00, presso le storiche sale del Palazzo dei Castiglioni di Monteruzzo.
Questo luogo, caro a Carullo, ha segnato gli esordi della sua carriera, ispirandolo con la sua ricca collezione di opere in arte polimerica.
La mostra, una fusione di tecnica e fantasia, mette in scena l’ultima produzione dell’artista di Arsago Seprio. Le opere, realizzate con tecniche areografiche e impreziosite da polimeri di recupero, prendono vita in 3D, con i personaggi dei fumetti e dell’animazione a dominare la scena.
I supereroi, fulcro dell’esposizione di Carullo, si trasformano in messaggeri di positività. Attraverso un linguaggio diretto e accessibile, l’artista invita i giovani visitatori ad avvicinarsi all’arte.
La mostra “Il Borgo Animato” è organizzata in collaborazione con Atelier del Borgo e gode del patrocinio del Comune di Castiglione Olona. Aperta al pubblico dal martedì al sabato (9.00-12.00 / 15.00-18.00) e la domenica (10.30-12.30 / 15.00-18.00), sarà visitabile fino al 28 aprile 2024. Il biglietto d’ingresso, che include anche l’accesso al Museo Civico Branda Castiglioni, ha un costo di € 3,00 (ridotto € 2,00).
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.robertocarullo.com. Non perdete l’occasione di immergervi nel vivace mondo di Carullo, dove l’arte incontra i supereroi per un viaggio unico nel suo genere.