Castiglione Olona. Celebrazione dei Diritti dell’Infanzia: La 10a Edizione della “Giornata dell’Infanzia” a Castiglione Olona
La Città di Castiglione Olona si prepara per accogliere la decima edizione della “Giornata dell’Infanzia””
in occasione della “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza,” che si terrà sabato 18 novembre 2023 al suggestivo Castello di Monteruzzo (Via G. Marconi).
Un Pomeriggio di Divertimento e Riflessione
L’evento, promosso e patrocinato dal Comune di Castiglione Olona – Assessorato ai Servizi Sociali e Istruzione, sarà un pomeriggio dedicato interamente ai bambini.
In programma incontri, giochi, laboratori creativi, danze, e attività coinvolgenti che promuovono la riflessione sui diritti dell’infanzia.
Partecipazione di Associazioni e Istituzioni Locali
Oltre una ventina di associazioni ed istituzioni locali parteciperanno all’evento, animando le sale e il cortile del Castello dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Le attività sono rivolte a bambini di tutte le età e ai loro genitori, garantendo un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia.
Momento di Solidarietà e Sostenibilità Ambientale
L’iniziativa si aprirà con la cerimonia di piantumazione di un biancospino da parte delle GEV – Guardie Ecologiche Volontarie, coinvolgendo anche i bambini presenti.
Questa piantumazione simboleggia la celebrazione della giornata dedicata agli alberi, che ricorre il 21 novembre.
Novità: Mongolfiera Didattica e Solidarietà a Cuori Eroi
Un’innovazione di rilievo è l’attività dell’Accademia Fly Team, che presenterà una mongolfiera didattica.
E così offrendo ai bambini l’opportunità di ammirare e comprendere il funzionamento di questo affascinante mezzo di trasporto.
L’Amministrazione Comunale, in linea con lo spirito della giornata dedicata ai diritti dell’infanzia, sosterrà l’Associazione “Cuori Eroi – per bambini eroi.”
Coloro che parteciperanno alle iniziative avranno l’opportunità di contribuire al sostegno dei progetti dell’associazione, con i proventi devoluti a questa lodevole causa.
Come Partecipare e Contribuire
Tutte le attività sono ad ingresso libero, e per coloro che desiderano lasciare un contributo volontario, sarà possibile farlo a favore di “Cuori Eroi.”
Un’occasione unica di divertimento, apprendimento, e solidarietà per celebrare i diritti dell’infanzia nel cuore di Castiglione Olona.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite la mail o il numero telefonico indicati nell’invito.
Sagra della Carbonara, Cacio e Pepe e Amatriciana all you can eat a Legnano Sagra…
L’affidamento degli incarichi professionali è una procedura delicata e complessa, ma allo stesso indispensabile per…
Gallarate (VA) – 11 novembre 2023 – I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno arrestato…
Domenica 12 novembre ci sarà la nuova edizione del Mercato Contadino a Legnano in Piazza Mercato dalle 9 alle 13.
Ernestina dietro al banco: Storia e Tradizione a Somma Lombardo Nel cuore di Somma Lombardo,…