Ripartono le Competizioni Indoor per gli “Arcieri Tre Torri”
Introduzione
Dopo una prolifica estate di successi, la squadra degli “Arcieri Tre Torri” è pronta a riprendere la stagione agonistica indoor.
Questo fine settimana, il Palazzetto dello sport di via Carreggia a Cardano al Campo (VA) ospiterà due importanti competizioni:
il “I Indoor Tre Torri Senior-Master” il sabato e il “III Indoor giovanile Tre Torri” la domenica.
Questi eventi segnano l’inizio di una nuova stagione di sfide per gli arcieri del club.
Il Palazzetto dello Sport di Cardano al Campo
Il Comune di Cardano al Campo è stato recentemente onorato con il titolo di “Comune europeo dello sport 2023”, e ha ospitato numerose manifestazioni sportive in molteplici discipline.
Questo fine settimana, gli arcieri saranno i protagonisti presso il Palazzetto dello sport, creando un’atmosfera di competizione e cameratismo.
Le Competizioni
Il “I Indoor Tre Torri Senior-Master” si terrà il sabato e inizierà alle 14, con la premiazione prevista intorno alle 20:30.
Domenica, sarà la volta del “III Indoor giovanile Tre Torri”, con le gare che inizieranno alle 9 del mattino.
Questi eventi rappresentano un’opportunità per i partecipanti di mettere alla prova le loro abilità e competere a livello locale.
Successi Estivi
La squadra degli “Arcieri Tre Torri” ha trascorso un’estate ricca di soddisfazioni, con numerose vittorie e podi in diverse competizioni regionali e nazionali.
Tra i momenti salienti, troviamo il terzo posto assoluto nel compound femminile ai “Campionati Italiani 3D” di Terni, con Anna Puricelli.
Ai “Campionati Italiani Targa” di Seravezza, Samuele Barigozzi ha conquistato l’argento tra i ragazzi compound.
Ed Elena Crespi ha ottenuto il bronzo di classe nel compound femminile master e Alessio Rudoni ha vinto il bronzo nell’arco nudo senior.
Elena Crespi ha anche aggiunto l’argento di classe ai “Campionati Italiani Tiro di Campagna” di Castel di Sangro.
Successi Regionali
A livello regionale, gli arcieri hanno ottenuto ulteriori riconoscimenti, come l’oro di classe per Anna Puricelli nel compound over 20 ai “Campionati Regionali 3D” di Almenno San Bartolomeo
– Fabio Buscato ha conquistato il bronzo nell’arco nudo under 20. Nel “Campionato Regionale Tiro di Campagna” di Carvico
-Elena Crespi ha vinto l’oro di classe tra le master e Anna Puricelli l’argento tra le senior, con Anna che si è poi aggiudicata il titolo assoluto.
Alessandra Bigogno e Alessio Rudoni hanno guadagnato l’argento assoluto nel mixed team arco nudo.
Conclusioni
La stagione indoor degli “Arcieri Tre Torri” si prospetta entusiasmante, con la squadra desiderosa di mantenere l’impeto dei successi estivi.
Questi eventi offrono l’opportunità di dimostrare il proprio talento e la passione per il tiro con l’arco
mentre gli arcieri continuano a rappresentare con orgoglio il loro club e la comunità di Cardano al Campo.
Ci si augura che questo fine settimana di competizioni sia coronato da ulteriori vittorie e soddisfazioni per tutti gli atleti coinvolti.