Il campus “Il Riflesso del Lago” sarà attivo dal 9 Giugno al 9 settembre a “La Sorgente” in Via provinciale 1500 a Cassano Valcuvia (VA).
Un ambio ambiente allegro, immerso nella natura; nel quale bimbi e ragazzi, dai 6 ai 12 anni saranno liberi di giocare e creare in totale sicurezza e nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. I ragazzi saranno guidati dal consolidato team di educatori.
Alcune delle attività possibili saranno: Giocogim, Giochi dimenticati, Laboratori creativi, Spazio compiti e lettura, Sport enjoy, Camp report, Estate ballet, Giochi senza frontiere, … tutto improntato al tema della multiculturialità sviluppato durante l’estate.
Il nuovo progetto di Padanassistenza si pone l’obiettivo di far riempire ai ragazzi il loro bagaglio esperienziale. Esperienze fatte di gioco, relazioni autentiche, contatto con la natura, sfide con sé stesso… ciò che soprattutto negli ultimi anni è mancato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Sabrina Moreni 338 9456597 oppure con email a info@padanassistenza.it.
Cooperativa Sociale Padanassistenza Lombardia Onlus
Con sede a Besozzo la Cooperativa Sociale Padanassistenza Lombardia Onlus nasce negli anni 2000, grazie al sogno di Silvana Fandella. Il primo passo è stato di accreditarsi al servizio ADI (Assistenza domiciliare Integrata) con prese in carico di anziani e disabili che tengano conto delle esigenze sanitarie e sociali puntando, ove possibile, al miglioramento della qualità della vita.
Seguendo il focus dell’attenzione verso l’atro, si aggiungono anche educatori per accompagnare i minori nei percorsi scolastici o all’interno dei propri nuclei famigliari e figure professionali per erogare Cure Palliative Domiciliari che evitino al malato terminale e la sua famiglia la condanna alla solitudine.
Ecco così delineata l’attuale Padanassistenza; fatta da persone che uniscono le proprie competenze per raggiungere persone nel momento in cui vivono situazioni e istanti decisivi della propria esistenza come malattie, vecchiaia, disabilità ma anche infanzia e adolescenza. Il cammino della Cooperativa prosegue ancora mantenendo intatti i valori con i quali è iniziata questa avventura.