Altra giornata di passione per i pendolari sull’autostrada all’altezza di Origgio per un camion andato a fuoco sulla carreggiata.
Grande paura questa mattina intorno alle ore 6 lungo l’autostrada A8 quando un camion ha preso fuoco. Incendio partito dal rimorchio e solo la prontezza di riflessi dell’autista ha permesso evitare il peggio.
Accostando prontamente sulla destra eriuscito a staccare il rimorchio dalla motrice del camion.
L’incidente ha provocato lunghe code tra il bivio A8/Tangenziale Ovest e Origgio Ovest in direzione di Varese.
Sul posto sono intervenuti due autonomie da Milano e i pompieri di Saronno per spegnere incendio e riportare la strada in sicurezza.
L’episodio segue i due indicenti successi ieri nella stessa zona dell’autostrada. Nel primo al mattino è rimasto coinvolto anche un mezzo pesante. Sul posto giunte due ambulanze e un’automedica in codice rosso, quello di massima urgenza per soccorrere una persona ferita nell’impatto.
Nel secondo accaduto nel pomeriggio di ieri l’incidente tra un’auto e un mezzo pesante che ha portato a registrare un ferito grave. Impatto avvenuto lungo l’A9 Como-Milano nel tratto tra Origgio e Uboldo, all’altezza della svincolo per l’A8.
Occorre sempre tenere la massima attenzione possibile mentre si è alla guida, soprattutto in autostrada. I mezzi pesanti in circolazione sono numerosi e da metà pomeriggio la visibilità cala anche a causa dell’imbrunire.