I volontari della Protezione civile di Fagnano Olona e di Gorla maggiore si sono attivati subito per partire verso le zone duramente colpite.
Dopo il violento nubifragio di ieri, che si è abbattuto sulla parte altra del varesotto, è scattata l’emergenza e sono partiti gli aiuti.
In particolare i volontari della Protezione Civile si sono impegnati nel prestare soccorso alla popolazione di Casalzuigno fortemente colpita dall’alluvione.
Un torrente è esondato, a causa di alcuni grossi massi che hanno ostruito il passaggio dell’acqua, raggiungendo alcune abitazioni. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco. Per far fronte alle richieste sono richiamati in servizio uomini e squadre dai comandi di Milano e Monza-Brianza.
Il lavoro di pulizia iniziato per le vie del paese è faticoso ma ben ricompensato dalla solidarietà creata con la popolazione, nonostante i forti disagi.
Volontari disponibili e al lavoro anche oggi, nonostante le pioggia della mattinata che ha complicato e ritardato gli interventi in corso.
Grazie alla dotazione di importanti macchinari e attrezzature i lavori proseguono per mettere in sicurezza le zone disastrate dal maltempo.