Oggi è il giorno in cui si festeggia l’amore e ogni capo scout conosce bene questo sentimento.
È un amore particolare, non genitoriale, assomiglia moltissimo ad un amore fraterno…..da fratello maggiore.
Accogli i tuoi cuccioli, siano castori, lupi, repartisti o giovani novizi e si crea un legame forse sconosciuto fuori dallo scoutismo.
Quel bimbo/a ragazzo/a è il tuo fratello minore e tu farai tutto ciò che puoi per tirare fuori il 5% di buono che c’è in lui e farlo crescere in salute e pronto a servire ed amare il suo prossimo.
Oggi è la festa di ogni capo scout e dei suoi ragazzi….Pronti a servire con amore.
Conosciamo gli Scout Busto 33
Per avere maggiori informazioni sulla realtà Scout Busto 33 che opera a Busto Arsizio ed in Valle Olona è possibile telefonare a Francesca al 339 2881675.
Sono tante le iniziative che il gruppo scout mette concretamente in atto (leggi una delle ultime attività) che pongono in risalto la proposta educativa rivolta al territorio che si concentra sull’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.
“Siamo un gruppo di persone che vogliono fare scoutismo con i ragazzi e per i ragazzi. Non solo a parole, ma con l’impegno, il tempo, la pazienza, il sacrificio.
La nostra proposta educativa sul territorio è l’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.
Vogliamo che tutti siano trattati come persone e che le regole vengano applicate con intelligenza e rispetto, usate come strumento atto ad educare.
Siamo sempre in “prima fila”, cioè vogliamo essere persone utili che vivono applicando il metodo scout usando il “buon senso”. Facciamo attività per servire chi ci verrà affidato e non per nostra vanità od oscuri fini egoistici.