Primo weekend di accoglienza per le unità del gruppo Scout Busto33.
Castorini, lupetti, repartisti tutti pronti a fare tutto col gioco ma niente per gioco.
Una comunità capi inclusiva e sul pezzo è pronta ad accogliere nuovi bimbi dai 7 anni compiuti il prossimo weekend – del 16 e 17 ottobre 2021 – nella sede di Via Ferrini 44 a Busto Arsizio.
“Condividere in questo momento significa anche sfruttare tutti gli strumenti possibili compresi quelli tecnologici e noi scout della comunità capi del Busto33 siamo pronti a farci conoscere sul territorio anche tramite la nuova versione del sito web del gruppo ricca di articoli, fotografie, curiosità e video delle attività proposte ai nostri ragazzi per i nostri ragazzi” commentano i responsabili del gruppo scout Busto 33.
Il gruppo Scout Busto 33: siamo un gruppo di persone che vogliono fare scoutismo con i ragazzi e per i ragazzi, non solo a parole, ma con l’impegno, il tempo, la pazienza, il sacrificio.
La nostra proposta educativa sul territorio è l’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.
Vogliamo che tutti siano trattati come persone e che le regole vengano applicate con intelligenza e rispetto, usate come strumento atto ad educare secondo gli insegnamenti di Baden Powell e non come fini a se stesse.
Siamo sempre in “prima fila”, cioè vogliamo essere persone utili che vivono applicando il metodo scout usando il “buon senso”. Facciamo attività per servire chi ci verrà affidato e non per nostra vanità od oscuri fini egoistici.
Cerchiamo di manifestare sempre autonomia di pensiero, applicando il metodo scout senza eludere regole e norme, credendo che il nostro compito sia formare e formarci, continuamente, uno spirito critico positivo.
Fausto Bossi