Con la bella stagione alle porte torna finalmente anche il rombo dei motori con il Motoclub Cairatese.
Il primo atto, come ogni anno è la benedizione dei mezzi che organizza il Motoclub Cairatese (www.facebook.com/mccairatese). Stavolta promossa in collaborazione con i Motoclub del territorio, ovvero di Fagnano e di Olgiate Olona.
Una grande festa sul piazzale della Chiesa parrocchiale dei Santi Ambrogio e Martino a Cairate, con un vero e proprio motoraduno di fedelissimi amanti delle due ruote. Essi hanno risposto “presente” all’invito lanciato dalla storica presidente del Motoclub Cairatese, Patrizia Colombo.
L’iniziativa del MotoClub Cairatese
La benedizione di inizio stagione è una tradizione ormai consolidata e molto sentita e quest’anno la partecipazione è stata davvero notevole.
Benedizione delle moto e poi via in un tour che ha coinvolto i paesi della Valle. Passando principalmente per quelli coinvolti dai tre MotoClub organizzatori che poi si sono ritrovati presso il circolo Cavallotti per assistere alla proiezione del filmato realizzato da Filippo D’Angelo, aggiornato rispetto a quanto visto in aula magna a Fagnano Olona nel dicembre scorso.
Questa è una stagione storica, in quanto si festeggia una ricorrenza molto importante, ovvero i 100 anni del Motoclub Fagnanese.
Ad aiutare e dare spunti su questi momenti importanti i contributi di campioni dell’epoca come Giuseppe Macchion, Fortunato Lago o Renato Manuzzato. Unitamente a tanti altri appassionati delle due ruote del territorio.
Al grande evento era presente anche il sindaco di Cairate, Anna Pugliese.
La manifestazione si è poi conclusa con l’aperitivo e momento conviviale per consolidare legami e amicizie. Momento ideale per progettare magari anche nuove collaborazioni.