Al Teatro Condominio di Gallarate, Imperial Dance, rinomata società sportiva di Fagnano Olona, ha presentato i suoi saggi di Fine Anno Accademico.
Quest’anno si parla al plurale, perché grande novità è stata l’aggiunta dello spettacolo pomeridiano oltre al consueto appuntamento serale.
Due saggi molto diversi tra loro per dare l’opportunità a tutti gli allievi di esibirsi.
Alle 15 il primo Gran Galà, lo spettacolo delle classi di Giocodanza e Ginnastica Ritmica Baby. Si tratta di attività dedicate ai bambini dai 3 ai 5 anni. A seguire le classi di Danza Classica, Danza Moderna, Ginnastica Ritmica e Ginnastica Artistica Acrobatica.
Bambini con costumi scintillanti, mezze punte e sorrisi emozionati si sono succeduti in esibizioni perfette sul palco. Mentre nelle platee genitori e parenti sono rimasti colpiti e commossi da questi piccoli ballerini e ginnasti.
Terminato il Galà del pomeriggio, la scuola si è riorganizzata per prepararsi allo spettacolo serale. In scena il musical “Strictly Ballroom: storia di una gara di ballo”, adattamento del celebre film degli anni ’90 “Ballroom”.
Alle 20.30 si è aperto il sipario e i Maestri Rudy Gennaro e Chiara Centazzo, insieme a un gruppo di allievi che durante l’anno si dedicano unicamente alla preparazione dello spettacolo, hanno recitato e ballato raccontando tutta la storia, intrattenendo il pubblico per tutta la durata del musical. In mezzo alle scene recitate, incastonati alla perfezione, si sono inseriti tutti i pezzi ballati dagli allievi della scuola, ognuno con un suo ruolo preciso all’interno della storia. Di notevole impatto sono state anche le esibizioni di Tessuti e Cerchi Aerei che hanno lasciato col fiato sospeso il pubblico.
Gli applausi sono stati vigorosi per tutta la durata del saggio, fatto che fa presagire una pioggia di presenze anche per lo spettacolo dell’anno prossimo.
Un nuovo successo per Imperial Dance
Imperial Dance non si è mai fermata nemmeno nei due difficili anni di pandemia. Questo grazie all’utilizzo delle lezioni online di tutte le classi e della continua preparazione in presenza degli agonisti. Aveva già calcato il palco a giugno 2021 con “Aggiungi un Posto a Tavola”, una delle poche scuole in Italia a portare a Teatro uno spettacolo.
E’ una scuola che non sta mai ferma, in continua evoluzione e sempre all’avanguardia. Corsi di Fitness, Ballo, Aerea, Pole Dance e il settore rinomato dei corsi per bambini dell’Academy fanno di Imperial una società che dal 2005 è costantemente in crescita e sempre pronta ad offrire qualità, professionalità uniti a una sana dose di divertimento.
“I nostri spettacoli crescono di livello di anno in anno, perché crediamo fermamente nella qualità del nostro lavoro e nelle capacità dei nostri allievi. Il nostro compito è portare alla luce le capacità di ognuno e farli brillare. Inutile dire che siamo già al lavoro per la nuova stagione che partirà a settembre e per il nuovo spettacolo, che verrà scritto durante l’estate. Siamo veramente felici e soddisfatti del lavoro di tutti, insegnanti e allievi: siamo una squadra veramente molto affiatata”. Spiegano i Maestri Rudy Gennaro e Chiara Centazzo.
Fausto Bossi