Il Liceo musicale Vincenzo Bellini con il saggio di carnevale regala sorrisi ed emozioni con la buona musica dei giovani allievi.
Diretto dal Maestro Stefano Zecconello, il Liceo musicale Bellini è una realtà consolidata sul territorio. Oltre alla sede principale a Tradate, da anni ha due succursali a Fagnano Olona e Cassano Magnago.
Il Maestro Zecconello in anteprima ha condiviso la splendida notizia della donazione di un pianoforte a mezzza coda, in ottimo stato. A donarlo la signora Anna Maria, presente in sala, che ha espresso la volontà di condividere la passione per la musica mettendo a disposizione dei giovani il suo strumento.
Tante le soddisfazioni raccolte negli anni con splendidi concerti. Ora è il tempo di dare spazio sul palco ai giovani e promettenti allievi che studiano con i maestri del liceo. E il saggio di carnevale è stata una splendida occasione, nella cornice di Villa Truffini in centro a Tradate.
Un applauso agli allievi del saggio di carnevale
Li riportiamo in ordine di esecuzione durante la serata. Partendo da Sara Ravasi, Vittoria Berto, Tommaso Mazzucchelli, Matteo Pulitano, Gaia Chiodini, Ambra Stamandino, Viola Stramandino. A loro sono seguiti Samuele Lombardo, Emma Zanetti, Emily Berto, Sophie Carcuro, Eugenia Stashkevych, Matilde Tenti, Elisabetta Chimponda, Elisa Amitrano, Florian Liu, Chiaro Lo Gullo, Sofia Di Bari e Simone Bustreo.
Strumento principale è stato il pianoforte, ma diversi allievi si sono cimentati con il canto ed una di loro con il violino. E tutti si erano preparati per il carnevale, come si vede dalla fotografia di gruppo.
Davvero bravi e gli applausi ricevuti hanno suggellato l’ottima riuscita della serata. Complimenti agli alunni e ai loro insegnanti. E ora lo sguardo avanti con le prossime iniziative del Liceo musicale Bellini.
Paolo Bossi