La Cooperativa Sociale Il Granello don Luigi Monza aggiunge di anno in anno preziosi particolari della sua presenza in paese.
Nello scorso week-end il loro mercatino ha attirato l’attenzione di molte persone che sono passate a salutare i ragazzi seguiti dagli educatori presso la sede fagnanese di via Roma.
Di anno in anno cresce anche la bravura nella manualità che contraddistingue la realizzazione di questi piccoli oggetti capolavoro.
Piccoli e grandi regali che vengono poi per l’occasione, solitamente durante i periodi di festa, esposti nei mercatini.
Attività cresciuta e allargata occupando altri locali oltre a quelli storici, sempre in via Roma, con la prospettiva non finalizzata ad un semplice aiuto ma anche al decisivo accompagnamento verso il dopo di noi.
Bancarelle e bontà con ottima accoglienza a tutti i visitatori
Essendo ormai imminente l’arrivo delle festività natalizie non poteva certo mancare un simpaticissimo Babbo Natale che si è divertito a regalare foto e sorrisi a grandi piccini.
Grande allestimento e accoglienza sempre calorosa per tutti coloro che si avvicendati, nel rispetto della normativa anti covid.
Attività e servizi della cooperativa
La Cooperativa offre diverse servizi, in particolare: tre S.F.A (Servizio Formazione Autonomia) collocati rispettivamente a Cislago, Guanzate e Fagnano Olona; due C.S.E. (Centri Socio Educativi) uno a Marnate e l’altro a Guanzate; una Microcomunità a Uboldo; una Palestra di vita Indipendente a Turate; uno Spazio Lavoro a Cislago e, infine, una tipolitografia.