Fagnano Olona pronta all’ultimo saluto alla maestra Maria Teresa Belvis, molto conosciuta e apprezzata in paese.
Dopo la scomparsa di Silvia Colombo,meglio conosciuta come moglie del noto campione del ciclismo Donato Zampini, un altro lutto colpisce villa Ferrari. Questa volta è mancata la maestra Maria Teresa Belvisi, vedova Pigni. Persona solare, gentilissima, sempre disponibile e accogliente si è spenta nella sua casa all’età di 90 anni.
Il funerale verrà celebrato mercoledì mattina alle ore 10:00 presso la chiesa di San Gaudenzio.
Il Santo Rosario sarà recitato invece alle ore 9:30 prima della funzione.
La salma al momento riposa presso la casa funeraria “il sentiero della luce” di via Roma 90, a Fagnano Olona.
Sono tanti commenti in ricordo della maestra che ha insegnato per oltre 30 anni presso le scuole elementari fagnanesi.
Inoltre, più volte è stata la voce narrante nelle visite guidate in villa Ferrari dove raccontava agli studenti delle scuole elementari e medie in visita, la storia del luogo, della campana, del pozzo, il cancello, un prezioso manufatto in legno e le bellezze della Villa e del Belvedere sulla valle.
Donna di cultura, molto attenta e precisa, era un pozzo di scienza e riusciva a trasmettere con passione quanto sapeva ai ragazzi. Era una grande comunicatrice e sapeva come muovere le corde giuste per attirare e conservare l’attenzione dei ragazzi.
L’ultimo abbraccio della comunità alla maestra Maria Teresa Belvisi avverrà in San Gaudenzio mercoledì mattina alle ore dieci.
Fausto Bossi