Si avvicina il periodo di Natale e anche le scuole si attrezzano organizzando i vari saggi così come al British College.
L’asilo internazionale situato in XXV Luglio a Fagnano Olona, di fianco a Villa Bossi non ha voluto mancare anche in questa occasione.
L’esperienza e la professionalità del team è riuscita a portare sul palco un saggio strepitoso. Protagonisti della rappresentazione sono stati i mitici eroi Galli in “Asterix e Obelix, Magic Moment”.
Il teatro di Cassano, che ha ospitato il grande evento, ha più volte applaudito le performance di questi bambini straordinari.
Piccoli, dolci, teneri ma già decisi nei loro primi passi sul palco. Uno spettacolo nello spettacolo, assistere alle loro facce contente e stupite durante le esibizioni. Magic Moment davvero, un’energia bella profonda e positiva ha riempito la sala. Tutto perfettamente organizzato dalla direttrice Paola Diana e coordinato dal suo staff per vestiti, scenografie, disegni, luce e suoni.
Nulla lasciato al caso per far divertire il più possibile i bambini dell’asilo inglese che ormai da anni è un riferimento stabile nella fase educativa di Fagnano Olona e di tutti i paesi della valle.
L’emozione dei genitori nel vedere per la prima volta i propri bimbi sul palco e viceversa la loro cercando nel buio gli occhi sgranati di mamma e papà o dei nonni. Sono stati talmente bravi che in più occasioni il pubblico ha richiesto il bis.
Finale con Babbo Natale sul palco
Non poteva certo mancare come sorpresa finale l’arrivo di Babbo Natale che ha portato un pensiero per ogni bimbo.
Vedere uno spettacolo natalizio di questo tipo con attori così piccoli che muovono in tutti i sensi i primi passi sul palcoscenico commuove e scalda ancora di più il cuore dei propri cari, diventando l’orgoglio di famiglia in quel momento ma anche delle loro insegnanti chie li seguono senza perderli di vista un attimo, dal dietro le quinte, fino a quando si chiude il sipario.
Asterix, Obelix e il druido panoramix con la loro pozione magica sono riusciti ad incantare adulti e bambini anche stavolta.
Un rapido saluto a genitori e nonni che hanno assistito e applaudito le piccole star, prima di fare rientro in classe, per ritirare il regalo da mettere sotto l’albero. Primo assaggio delle ormai imminenti vacanze di Natale.
Tutte le foto e i video del grande evento di Natale al British College
Potete vedere un filmato a questo link e un altro divertente spezzone a questo.
Fausto Bossi