Giornata davvero amara per la popolazione di Fagnano Olona che registra la scomparsa di Matteo Parravicini, dopo un anno di malattia. Il giovane, uno dei suoi giovani più promettenti del paese, si è spento infatti questa mattina.
Di soli 26 anni, Matteo era brillante, molto in gamba si era laureato già a 24 anni rispettando tutte le tempistiche universitarie. Studente modello sin dalla frequentazione del Collegio Rotondi a Gorla Minore.
Una giornata questa che nessun genitore, nessun nonno, vorrebbe mai vivere ma che purtroppo a volte ingiustamente succede. “Matteo era una persona speciale” raccontano tutti, dai compagni di scuola, gli amici dell’università raccontando aneddoti e testimonianze.
Un ragazzo a modo, l’amico della porta accanto, sempre disponibile, gentile, dava in ogni situazione il suo contributo.
Era l’orgoglio di famiglia, voleva ripercorrere le orme di papà Massimo e ci stava brillantemente riuscendo. Massimo, insieme alla moglie Simona, sono titolari della rinomata farmacia San Rocco a Bergoro.
Un momento spensierato e felice era stato, ad esempio, la presentazione del libro in dialetto “Radici al sole” pubblicato dalla nonna Pinuccia. Matteo aveva lavorato al suo fianco nella stesura dei testi. Nonna Pinuccia Bossi è nota in paese ed è una delle fondatrici del Circolo Culturale l’Alba.
Tutti i membri dell’associazione poetica sono increduli davanti all’accaduto e hanno manifestato la loro vicinanza a Pinuccia e ai familiari di Matteo.
Il cordoglio ai familiari
Entrambe le famiglie sono molto conosciute in paese e intorno a loro si stringe il caldo e incredulo abbraccio di tutta la comunità fagnanese.
Il funerale di Matteo, curato dalle Onoranze funebri Canale, si svolgerà nella giornata di domani martedì 28 giugno alle ore 16 nella chiesa di San Gaudenzio a Fagnano Olona. La celebrazione sarà anticipata dalla recita del Santo Rosario mezz’ora prima.
Fausto Bossi