A Fagnano Olona una ragazza trova la propria macchina senza ruota? Sembra di assistere alla scena di un film, invece purtroppo è tutto vero.
Questa mattina una ragazza è andata a prendere l’auto per recarsi al lavoro e ha potuto constatare la mala sorpresa.
Nella notte infatti qualche delinquente ha rubato la ruota anteriore destra della sua Fiat 500.
La macchina era ferma nel parcheggio davanti alla chiesa delle Fornaci in quanto gli spazi condominiali sono occupati dai lavori di manutenzione dell’immobile.
Solitamente quindi, solo di notte, tutti i condomini parcheggiano temporaneamente le loro auto negli spazi del parcheggio.
A questo punto sono tutti preoccupati e tra di loro è scattata la paura perché non è da escludere che un fatto del genere si possa purtroppo ripetere.
Non sembra vero, infatti, nel 2023 di assistere ad una scena del genere. Dove da veri delinquenti, gli esecutori del furto, non hanno nemmeno avuto la “cura” di lasciare inserito il crick di sollevamento sotto la macchina.
Pertanto la 500 è caduta in avanti e adesso la proprietaria è costretta anche a portarla in officina per un controllo più completo per limitare altri danni interni al veicolo o di meccanica.
Tra l’altro il veicolo era parcheggiato al meglio e in condizioni “di sicurezza”, a lato della provinciale. E proprio a bordo strada, di una via sempre molto trafficata, a qualsiasi ora. Inoltre, era anche proprio sotto le finestre della casa, limitrofa al parcheggio.
La proprietaria ha sporto denuncia presso la stazione locale della caserma dei Carabinieri di Fagnano Olona.
Sul posto sono posizionate diverse telecamere, con la speranza che i filmati possano essere utili per individuare i responsabili di questo gesto assolutamente maleducato e incivile.
Unica nota positiva della vicenda è che in queste situazioni esce il lato umano delle persone, che subito ci sono proposte aiutare la ragazza, prestandole la ruota mancante, almeno per spostare la macchina e metterla al sicuro.
La volta scorsa un simile misfatto, con una ruota smontata e rubato il cofano di una macchina parcheggiata a Bergoro.
Fausto Bossi