Anche a Fagnano Olona si sono ravvisati alcuni episodi dove si è tentata alla truffa dello specchietto della macchina.
Ieri mattina infatti, un uomo distinto, ben vestito, alla guida di una Mercedes era parcheggiato all’altezza dell’ambulatorio dei dottori in via Montello.
“Era da solo”. Racconta una vittima che fortunatamente non è caduta nel trabocchetto per rubare soldi indistintamente agli ignari passanti.
“Era fermo, con la macchina leggermente di traverso, appena ho girato l’angolo ho sentito un colpetto allo specchietto. Stavo andando dai dottori e questo signore era dietro di me, mi ha seguito dicendomi e accusandomi di avergli rotto lo specchietto, e naturalmente chiedendomi il pagamento del danno”. Spiega la donna.
Il racconto prosegue. “Ma appena ho chiesto i documenti per denunciare il presunto sinistro all’assicurazione, il malvivente è salito in macchina ed é sparito. Più tardi è stato rivisto vicino al semaforo dei quattro venti sulla provinciale, con un altro signore”. Racconta ancora la scampata vittima alla truffa dello specchietto.
Dobbiamo tenere alta l’attenzione e segnalare ogni comportamento sospetto alle forze dell’ordine, Polizia Locale e Carabinieri in primis. O farsi aiutare da un vicino, da un passante, per sfuggire alla presa di questi furbetti delinquenti che approfittano di un attimo di distrazione di una persona per spillare soldi truffandoli.