Brusco risveglio questa mattina per il Rione Madonna della Selva di Fagnano Olona con un grave incidente successo all’alba. I residenti hanno sentito giungere all’alba in maniera frenetica soccorsi sanitari, ambulanza, Carabinieri e Vigili del Fuoco nel tornante tra via Zara e via Isonzo.
Un uomo, infatti, di 58 anni è andato fuoristrada mentre era alla guida della sua vettura. Andato a sbattere contro un cancello, è stato estratto dal veicolo dai Vigili del Fuoco e subito soccorso dal personale dell’ambulanza.
Trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale di Busto purtroppo è deceduto poco dopo.
Carabinieri e Polizia Locale stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Si parte dall’ipotesi di un malessere come causa dell’incidente, probabile arresto cardiaco all’uomo.
Si chiede maggiore tutela di residenti e pedoni nella zona
Il lungo rettilineo di via Zara è molto trafficato per l’alto numero di vetture che l’attraversano; ed è sempre più pericoloso con macchine che sfrecciano a forte velocità a tutte le ore del giorno e della notte. Questo non è il primo fatto o incidente accaduto in queste vie di Fagnano Olona.
Auspicabile un intervento per diminuire tale pericolo. Sono infatti molte le persone che frequentano la via. Tra genitori che portano bambini a scuola, al catechismo oppure al vicino Oratorio San Stanislao; al Santuario della Madonna della Selva oppure al parco vicino a Geasc. Occorre tutelare maggiormente l’incolumità dei tanti pedoni e soprattutto dei bambini che frequentano questi luoghi.