Le ACLI di Bergoro di Fagnano Olona propongono un nuovo corso, stavolta tecnologico su Python.
La prima lezione, con partecipazione gratuita, si terrà martedì 8 Aprile alle ore ore 18,30 presso la sede del Circolo ACLI a Bergoro di Fagnano Olona in Piazza San Giovanni 5.
Il corso è aperto a tutti, unica necessità un notebook personale con il quale provare le nozioni teoriche saranno presentate dal docente.
Linguaggio Python
Python è un programma open source, semplice, flessibile e dispone di numerose librerie. E’ utilizzato in diversi ambiti tra cui l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale.
Si tratta di un linguaggio di programmazione dinamico orientato agli oggetti utilizzabile per molti tipi di sviluppo software. Offre un forte supporto all’integrazione con altri linguaggi e programmi, è fornito di una estesa libreria standard e può essere imparato in poco tempo rispetto altri linguaggi di programmazione.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina Wikipedia dedicata a Python.
Il corso è tenuto da Paolo Macchi, laureato in Fisica presso l’Università di Milano. Ha maturato esperienza in aziende nazionali e multinazionali nel campo dell’analisi e della programmazione di sistemi ed è cofondatore di una società specializzata nello sviluppo di applicazioni web. Ha insegnato Sistemi e Reti presso Istituti Tecnici e di Istruzione Superiore.
Macchi è co-autore della collana “Gateway – Sistemi e reti” pubblicata da DeaScuola.
Per informazioni è possibile scrivere all’email aclibergoro@gmail.com oppure consultare il sito www.bergoro.it o la pagina Instagram: @2thepanche.
Altre iniziative delle ACLI di Bergoro
Recentemente ha preso il via un corso dedicato al favoloso mondo del Gioco degli Scacchi con la possibilità di incontrare gli Istruttori Federali della Società Scacchistica Gallaratese, attiva fin dal 1920 nel nostro territorio. Nel corso della serata si deciderà la frequenza delle serate dedicate agli scacchi, dove si potrà giocare e apprendere con lezioni e assistenza di istruttori federali.
Fausto Bossi
__________________