Argomenti importanti o lavoretti più leggeri per i ragazzi del team dei Castori del gruppo Scout Busto 33., composto da bambini/e dai 5 ai 7 anni.
Scoprire, esplorare, costruire, aiutare a fare seguendo i verbi maestri degli Scout di Busto Arsizio. Perché una sola attività può avere molte sfaccettature.
Durante l’iniziativa i ragazzi hanno incontrato il Sindaco Emanuele Antonelli, i referenti della Croce Rossa e degli Alpini.
Sono tante le iniziative che il gruppo scout mette concretamente in atto (leggi una delle ultime attività) che pongono in risalto la proposta educativa rivolta al territorio che si concentra sull’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.
Il gruppo Scout Busto 33: siamo un gruppo di persone che vogliono fare scoutismo con i ragazzi e per i ragazzi, non solo a parole, ma con l’impegno, il tempo, la pazienza, il sacrificio.
La nostra proposta educativa sul territorio è l’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.
Vogliamo che tutti siano trattati come persone e che le regole vengano applicate con intelligenza e rispetto, usate come strumento atto ad educare secondo gli insegnamenti di Baden Powell e non come fini a se stesse.
Siamo sempre in “prima fila”, cioè vogliamo essere persone utili che vivono applicando il metodo scout usando il “buon senso”. Facciamo attività per servire chi ci verrà affidato e non per nostra vanità od oscuri fini egoistici.