Un successo per la mostra benefica organizzata dall’Associazione Amici Sostenitori dei Bambini di Don Crispino Odv a ricordo di Guido Giavini.
Dopo averla organizzata più volte a Fagnano Olona, con il supporto dell’associazione culturale “2L Lombardia Lucania“, per motivi di spazio legati alla pandemia stavolta si è svolta a Cairate.
Le bellissime sale del monastero, molto ampie ed ospitali, si prestano molto bene a queste iniziative espositive.
La mostra benefica di quadri aveva anche lo scopo di ricordare una figura importante e generosa essendo in memoria di Guido Giavini.
In parecchi a visitare la mostra nelle sale del Monastero di Santa Maria Assunta dando un piccolo contributo.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Amici Sostenitori dei Bambini di Don Crispino Odv, in collaborazione con la locale Pro Loco. Realtà sempre attente ai bisogni delle persone e con un occhio di riguardo per le peculiarità locali.
Un applauso all’iniziativa che ha coniugato il ricordo dell’artista GIavini all’attività benefica per i meno fortunati.
Gli Amici Sostenitori dei Bambini di Don Crispino
L’Associazione Amici Sostenitori dei Bambini di Don Crispino nasce nel 2008 da un gruppo di amici per aiutare nella scolarizzazione dei bambini nella Repubblica Democratica del Congo, Sud Kivu, territorio martoriato da guerre da più di vent’anni. Tali guerre hanno provocato milioni di morti, di profughi, un vero genocidio. Le vittime più innocenti ed indifese sono i bambini.
Don Crispino è co-fondatore dell’Associazione. Il nostro obiettivo è quello di avviare un programma di sviluppo che possa portare ad un miglioramento della qualità della vita dei bambini congolesi e dell’intera collettività, puntando innanzitutto su educazione e formazione.
Fausto Bossi